skip to Main Content

Bilanciarsi è una società che, da oltre 15 anni, si occupa dei temi inerenti alla Legalità e alla Sostenibilità delle Imprese.

  • Supportiamo le aziende desiderose di essere più sostenibili.
  • Sostenibilità intesa come maggiore aderenza ai temi della legalità e della compliance normativa, attraverso una maggiore trasparenza e integrità della governance, l’ottenimento del Rating di Legalità, o il rispetto dei requisiti espressi dal D.Lgs 231/2001.
  • Sostenibilità intesa come tutela dell’ambiente, migliore approvvigionamento energetico e delle materie prime, riduzione delle emissioni.
  • Sostenibilità intesa come attenzione agli aspetti sociali, legati al benessere e alla sicurezza dei dipendenti e collaboratori, alla tutela dei diritti umani e del lavoro nelle catene di fornitura, alla sicurezza dei prodotti e dei servizi per i clienti, alla trasparenza informativa sul mercato, al coinvolgimento degli stakeholder nei processi aziendali.
Bilanciarsi è nata con Andrea Casadei, che si occupa di Corporate Responsibility dall’anno 2000. Insegna Sostenibilità e rendicontazione non finanziaria presso il Master Spisa dell’Università di Bologna. È socio AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari), Nedcommunity e Associazione Italiana Internal Auditors.
E’ inoltre iscritto alla Bocconi Alumni Association.
Ci trovi anche su
Cosa facciamo in concreto

Bilanciarsi aiuta le organizzazioni a gestire tutte queste variabili di governance, sociali e ambientali, fondamentali per competere e differenziarsi nel mercato di oggi, attraverso servizi concreti e personalizzati, come ad esempio il Rating di Legalità che riconosce alle aziende sane e virtuose premialità nel rapporto con le banche e nella partecipazione a bandi pubblici.

In particolare, grazie alla nostra consulenza sul Rating di legalità, accompagniamo le imprese durante tutto il percorso di acquisizione delle stellette, fino a raggiungere il punteggio massimo (***) implementando tutti i servizi di sostenibilità richiesti dall’Autorità Garante.

Se avete richieste specifiche, oppure intendete intraprendere un percorso di sostenibilità ma non sapete ancora come, se desiderate ricevere un preventivo sui nostri servizi o se, semplicemente, volete approfondire i temi che trattiamo, non esitate a contattarci.

Ultimi Articoli di News Rating
11Apr 19

Alle Imprese piace il Rating

Legalità: alle imprese piace il Rating, in un anno e mezzo +80% di aziende con le “stellette”.A inizio marzo, oltre 6.500…

Back To Top